Embraco, il lavoro è salvo!

Il Partito Democratico di Chieri esprime profonda soddisfazione per la risoluzione positiva della nota vicenda Embraco, dove verrà garantita la continuità occupazionale degli attuali 417 lavoratori.
Vicino ai lavoratori fin dall’inizio di questa crisi aziendale, ha indirizzato tutte le sue azioni affinché si avviasse un processo di dialogo tra istituzioni, parti sociali e impresa perché il territorio non perdesse un’importante realtà industriale. 

Dichiara il segretario del Circolo PD di Chieri e Riva presso Chieri Alessandro Sicchiero: “Siamo felici dell’esito di questa vicenda che per mesi ha preoccupato tante persone del nostro territorio, tanti operai di Embraco di cui abbiamo conoscenza diretta, perché amici e/o parenti; in diversi casi si tratta di coniugi per i quali la perdita del lavoro sarebbe stata doppiamente problematica. 
Noi abbiamo continuato a lavorare nell’unico ambito che ci competeva, quello politico, con ottimismo e forza di volontà, credendoci più di tutti, accollandoci il dovere della responsabilità. Un plauso particolare va all’ex Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, la cui azione efficace ha sicuramente contributo in modo decisivo al risultato raggiunto.
Oggi gioiamo per gli operai e con gli operai, senza dimenticarci quanto si debba ancora fare per la salvaguardia del lavoro in senso lato.”

L’impegno del PD continuerà sempre perché a tutti sia assicurato un lavoro. Un diritto fondamentale che garantisce  il rispetto della dignità e della giustizia dovuti ad ogni persona, da salvaguardare sia nelle scelte economiche e industriali, sia politiche e sociali