Proposte candidature elezioni politiche 2018

Come richiesto dalla Federazione provinciale a tutti i circoli PD del torinese, ieri a Chieri si è riunita l’assemblea dei tesserati per decidere insieme quali possano essere i candidati migliori da proporre nel nostro collegio alle prossime elezioni politiche, che si terranno il 4 marzo.
Dopo un confronto costruttivo si è deciso di privilegiare chi possa davvero essere un riferimento per il territorio per la presenza e l’interesse dimostrato in questi anni. Le nostre indicazioni alla segreteria provinciale, che ieri era rappresentata da Nadia Conticelli, sono:

  • Gianna Pentenero e Alberto Avetta in quanto persone capaci di raccogliere consenso tra i cittadini grazie al lavoro svolto sul territorio
  • Manuela Olia, vicesindaco di Chieri, in quanto espressione locale, persona competente e dal peso politico riconosciuto.

Inoltre, nel corso della discussione sono emersi più volte riferimenti ai parlamentari uscenti Mauro Marino e Silvia Fregolent perché durante il loro mandato hanno saputo essere un riferimento anche per il territorio del nostro circolo.

Infine, la richiesta forte emersa dal circolo di Chieri, Riva e Baldissero Torinese è di essere coinvolti, consultati e ascoltati, anche con le modalità urgenti utilizzate per questa occasione, su temi importanti che si presenteranno nel prossimo futuro, assumendo questo metodo come prassi al fine di aumentare il coinvolgimento decisionale a cui il nostro circolo si è prestato volentieri.