Primarie 2019, il 3 marzo si va alle urne

Domenica 3 marzo tutti i cittadini potranno eleggere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Dopo una prima votazione, tenutasi all’interno dei circoli e riservata ai soli iscritti, quella della prima domenica di marzo sarà accessibile a tutti coloro che vorranno esprimere la propria preferenza tra i candidati Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti.

Per votare è sufficiente recarsi al proprio seggio di residenza dalle 8 alle 20 muniti di un documento d’identità valido e della tessera elettorale. Per i residenti di Andezeno, Arignano, Baldissero Torinese, Chieri, Marentino, Mombello di Torino, Montaldo Torinese, Moriondo Torinese, Riva presso Chieri e Pavarolo il seggio sarà a Chieri, presso la sede dell’associazione Trame, in via Marconi 1B.

A tutti gli elettori verrà richiesta la sottoscrizione di un documento in cui si dichiara di “riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico” e un contributo pari a due euro destinato direttamente al territorio.

L’iscrizione online al seguente LINK è obbligatoria entro le 12 del 25 febbraio per lavoratori e studenti fuorisede, elettori temporaneamente fuori regione di residenza, giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari muniti di regolare permesso di soggiorno.

Potete trovare le mozioni dei tre candidati al link:Https://partitodemocraticotorino.it/2019/02/04/primarie-2019-i-candidati/

Le liste dei candidati all’Assemblea Nazionale sono invece reperibili al link: