Alessandro Sicchiero

Candidato sindaco a Chieri

Mi metto a disposizione della mia città, a tempo pieno.

Sono nato a Chieri, ho 45 anni e sono un libero professionista nel settore informatico.
Sono stato scout, ho frequentato i gesuiti nella CVX di San Carlo, ho giocato nel Chieri Calcio e allenato in atletica leggera. Sono volontario nel GAH  (Gruppo Amici Handicap) da quando avevo 16 anni. Lì ho conosciuto Miriam, mia moglie. Ho tre figli, Marta, Carlo e Anita e  un fratello maggiore, anche lui con una bella famiglia
Impegnarsi per una società migliore è sempre stato l’insegnamento ricevuto dai miei genitori: crescere bambini con giusti valori per mia mamma, insegnante di scuola materna; lavorare alacremente e spendersi per la propria città per mio padre, artigiano, commerciante, artista e attivo nell’associazionismo.
Ora ho io una famiglia, e proietto su di essa tutti gli insegnamenti ricevuti dalle persone buone e valorose incontrate sulla mia strada.
Milito in politica da dieci anni, da cinque sono consigliere comunale. Ho sempre affrontato il mio impegno politico con entusiasmo, con l’idea di salvaguardare e, dove possibile,  migliorare la qualità della vita nella nostra città.

Se diventerò sindaco, il mio obiettivo  sarà quello di rendere Chieri ancora più aperta, più accogliente, più inclusiva, più dinamica.

A sostenere questo progetto con me c’è  una squadra di persone eccellenti: la forza del gruppo, l’entusiasmo, l’ascolto e l’approccio inclusivo sono le caratteristiche che contraddistinguono la nostra azione.  Insieme abbiamo la forza per lasciare ai nostri figli e ai concittadini una Chieri migliore