Verso il congresso nazionale

verso il congresso

Con la Convenzione Metropolitana svoltasi ieri sera  presso la sede del Partito Democratico di via Masserano a Torino, si è conclusa la prima parte del Congresso Nazionale che porterà all’elezione del nuovo segretario con le primarie che si terranno domenica 3 marzo e che saranno aperte al voto di tutti i cittadini.

L’incontro è servito ad approvare la lista dei 31 delegati che domenica prossima andranno a Roma per la Convenzione Nazionale, durante la quale si voterà per portare da 6 a 3 il numero dei candidati segretario. 

Nelle 91 riunioni di Circolo tenutesi in tutta la Città metropolitana hanno votato 2.920 iscritti pari al 45,60% degli aventi diritto.

I voti validi sono così ripartiti:

GIACHETTI:          595  voti, pari al 20,55%
MARTINA:             928  voti, pari al 32,06%
BOCCIA:                93  voti, pari al 3,21%
ZINGARETTI:     1.219  voti, pari al 42,11%
CORALLO:          45  voti, pari all’1,55%
SALADINO:           15  voti, pari allo 0,52%

Anche il nostro Circolo di Chieri, Riva e Baldissero ha organizzato la convenzione. È stata una bella serata di confronto. Era presente e ha votato più del 50% degli iscritti. I tre eletti alla Convenzione Metropolitana sono stati Nicolò Borsetto per la mozione Giachetti, Enrico Greco per la mozione Martina e Giorgio Subrito per la mozione Zingaretti.

Con la votazione dei 12 componenti della Segreteria e degli 80 della Direzione, sabato scorso 26 gennaio si è chiuso il Congresso Regionale del Partito Democratico.

L’assemblea Regionale, della quale fanno parte Giulia Anfossi, Roberto Quattrocolo, Livia Papi e Alessandro Sicchiero, ha approvato le proposte del neo segretario Paolo Furia. 

Tra i componenti della Direzione Regionale, anche la nostra consigliera comunale Antonella Giordano

QUI il link ( http://www.pdpiemonte.it/#) per conoscere i nomi di tutti i componenti della Segreteria, della Direzione e dell’Assemblea  Regionale.

Chieri, 30 gennaio 2019congresso